Disinfestazione

ADUCTA nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente svolge servizi di disinfestazione efficaci ed affidabili, attraverso tecnici specializzati offre consulenza per ogni tipo di clientela, svolgendo interventi di prevenzione e debellamento, accompagnando il cliente con raccomandazioni da adottare per proteggere il proprio ambiente.

DEBLATTIZZAZIONE

Le infestazioni da blatte sono un serio problema, in particolar modo nel settore della ristorazione e quello alimentare in genere, in quanto sono animali che si riproducono molto rapidamente, invadendo un locale in brevissimo tempo, e sono portatori di forti cariche batteriche e microbiche. Le soluzioni che proponiamo per le infestazioni da blatte sono: irrorazione di insetticida saturazione a nebbia calda applicazione di gel insetticida La soluzione dell’irrorazione di insetticida, avviene tramite lancia a mitra o pompe a precompressione che distribuiscono una miscela di insetticida nelle aree da trattare. Questa attrezzatura ha lo stesso principio di funzionamento del cannone atomizzatore, grazie alle sue ruote gommate viene utilizzato in tutti quei posti dove non è possibile arrivare con il PICK-UP. La soluzione della saturazione a nebbia calda avviene diffondendo nei condotti fognari e nelle colonne di scarico, nebbia ad alta densità, calore e persistenza, molto fitta ed impregnante con un formulato insetticida abbattente e snidante. La soluzione dell’applicazione di gel insetticida è un trattamento a ciclo chiuso che prevede l’applicazione controllata di gel insetticida a basso dosaggio in tutte le aree critiche e a potenziale rischio d’infestazione. Questa tecnica ci consente di ottenere il rapido e completo controllo dell’infestazione con un impatto ambientale praticamente nullo. Infatti sono sufficienti 0,0015 grammi di sostanza attiva ogni 100 metri quadrati di superficie per ottenere i massimi risultati. Per queste caratteristiche è classificato non pericoloso dal Ministero della Sanità ai sensi della Direttiva EU 78/631. Una volta eseguito la disinfestazione possiamo svolgere attività di monitoraggio delle aree trattate utilizzando trappole con o senza collanti attivate con attrattivi alimentari e/o sessuali. Le attività di monitoraggio sono comunque consigliate anche a scopo preventivo. I prodotti impiegati, di cui è possibile richiederne le schede tecniche e di sicurezza, sono registrati ed autorizzati dal Ministero della Salute che ne ha riscontrato l’idoneità per l’impiego in ambienti civili ed alimentari.

DERATTIZZAZIONE ECOLOGICA

Le infestazioni da roditori sono un problema serio che per essere risolto necessita in alcuni casi di interventi con sostanze chimiche, come ad esempio in ambienti industriali, mentre in ambienti ove sono presenti bambini e animali domestici può essere affrontato utilizzando soluzioni ecologiche. La soluzione che proponiamo per le infestazioni da roditori in questa situazione è la derattizzazione con trappole ecologiche. Questa soluzione, denominata EKOMILLE, consente di catturare topi e ratti utilizzando esche alimentari naturali e di trattenere in serbatoio le carcasse evitandone la dispersione nell’ambiente. EKOMILLE, essendo una soluzione sicura perché non utilizza sostanze nocive o pericolose per adulti e bambini ed igienica, consente di ottenere risultati significativi in maniera continuativa ed efficace. I prodotti impiegati, di cui è possibile richiederne le schede tecniche e di sicurezza, sono registrati ed autorizzati dal Ministero della Salute che ne ha riscontrato l’idoneità per l’impiego in ambienti civili ed alimentari. L’attrezzatura utilizzata è la trappola EKOMILLE.

DERATTIZZAZIONE CHIMICA

Le infestazioni da roditori sono un problema serio che per essere risolto necessita in alcuni casi di interventi con sostanze chimiche, come ad esempio in ambienti industriali La soluzione che proponiamo per le infestazioni da roditori in questa situazione è la derattizzazione con trappole con esche chimiche Questa soluzione prevede la dislocazione di trappole (tecnicamente chiamate erogatori) con esche appetite da tutte le specie di roditori comunemente presenti nel nostro territorio. Gli erogatori che utilizziamo sono stati conformati alle forme dei luoghi che i roditori ricreano all’interno delle loro tane e che ritengono sicure per alimentarsi, infatti la particolare conformazione della base di adescamento, riducendo lo stress dell’animale che sosta al suo interno, consente il prolungarsi della visita ed incrementa la probabilità di un efficace consumo delle esche. La tecnica costruttiva consente alla base di adescamento di proteggere efficacemente le esche da pioggia, polvere e da urti accidentali. Le esche che utilizziamo sono tra le migliori sul mercato. Sono dei bocconcini di pasta fresca ottenuti mediante l’originale lavorazione di farine, zuccheri, oli vegetali, grassi animali e vegetali e con l’aggiunta di sostanze aromatizzanti e conservanti. A questo impasto viene aggiunta, oltre al veleno, una sostanza che la rende estremamente amara, con la conseguenza di stimolare l’immediato rigetto della stessa in caso di ingestione accidentale da parte di bambini. I prodotti impiegati, di cui è possibile richiederne le schede tecniche e di sicurezza, sono registrati ed autorizzati dal Ministero della Salute che ne ha riscontrato l’idoneità per l’impiego in ambienti civili ed alimentari. L’attrezzatura utilizzata è la trappola con erogatore di esche.

DISINFESTAZIONI FORMICHE

Le infestazioni da formiche sono un problema che può assumere dimensioni fastidiose. La soluzione che proponiamo per le infestazioni da formiche è l’applicazione di gel insetticida. La soluzione dell’applicazione di gel insetticida è un trattamento a ciclo chiuso che prevede l’applicazione controllata a basso dosaggio in tutte le aree critiche e a potenziale rischio d’infestazione. Questa tecnica ci consente di ottenere il rapido e completo controllo dell’infestazione con un impatto ambientale praticamente nullo. Infatti sono sufficienti 0,0015 grammi di sostanza attiva ogni 100 metri quadrati di superficie per ottenere i massimi risultati. Per queste caratteristiche il gel insetticida è classificato non pericoloso dal Ministero della Sanità ai sensi della Direttiva EU 78/631. Una volta eseguito la disinfestazione possiamo svolgere attività di monitoraggio delle aree trattate utilizzando trappole con o senza collanti attivate con attrattivi alimentari e/o sessuali. I prodotti impiegati, di cui è possibile richiederne le schede tecniche e di sicurezza, sono registrati ed autorizzati dal Ministero della Salute che ne ha riscontrato l’idoneità per l’impiego in ambienti civili ed alimentari.

DISINFESTAZIONI INSETTI EMATOFAGI

Le infestazioni da insetti ematofagi sono un serio problema in particolar modo nel settore alberghiero sanitario, in quanto, oltre ai fastidi procurati agli ospiti ed al danno di immagine che procura, per essere risolto rende indisponibili le camere infestate a volte anche per diversi giorni. La soluzione che proponiamo per le infestazioni da insetti ematofagi, come ad esempio le cimici dei letti, le pulci e le zecche è la criodisinfestazione. Questa soluzione, consente di uccidere gli insetti mediante shock termico causato dalle temperature oltre i 100 gradi sotto lo zero raggiunte dall’azoto impiegato, senza utilizzare insetticidi, senza lasciare residuo ed in modo completamente atossico. Il potere penetrante del freddo è in grado di uccidere anche gli insetti che si annidano nei tessuti, comprese le uova che rappresentano lo stadio più difficile da debellare. Tale metodo, essendo una soluzione estremamente rapida nell’esecuzione, rende immediatamente agibili i locali trattati ottenendo vantaggi economici ed operativi ineguagliabili rispetto ai metodi tradizionali. Una volta eseguito il trattamento possiamo svolgere attività di monitoraggio utilizzando trappole con o senza collanti. I prodotti impiegati, di cui è possibile richiederne le schede tecniche e di sicurezza, sono registrati ed autorizzati dal Ministero della Salute che ne ha riscontrato l’idoneità per l’impiego in ambienti civili ed alimentari.

DISINFESTAZIONI INSETTI VOLANTI E STRISCIANTI

Le infestazioni da insetti volanti e striscianti sono un serio problema, in particolar modo nel settore della ristorazione e quello alimentare in genere, in quanto possono creare potenziali rischi di contaminazione “biologica” e quindi richiedere l’attuazione di tutte quelle misure atte a rendere sicure le varie fasi di stoccaggio, preparazione e distribuzione degli alimenti come richiesto dalla normativa HACCP. Le soluzioni che proponiamo per le infestazioni da insetti volanti e striscianti sono: le trappole di cattura per gli stiscianti le trappole attrattive per i volanti La soluzione delle trappole di cattura per gli striscianti prevede il posizionamento di trappole di cattura costituite da un cartoncino collante con un attrattivo alimentare o con feromone di aggregazione specifico per tali insetti e, la successiva applicazione di esca alimentare in GEL che comunque non comporta problemi di tossicità. La soluzione delle trappole attrattive per i volanti prevede generalmente l’installazione di trappole attrattive a piastra collante. Tali apparecchiature sono dotate di tubi neon a luce ultravioletta, la cui lunghezza d’onda causa un forte richiamo su tutti gli insetti volanti; questi rimangono adesi sulle piastre collanti posizionate all’interno della lampada, dietro i neon. Una volta eseguito la disinfestazione possiamo svolgere attività di monitoraggio delle aree trattate utilizzando trappole con o senza collanti attivate con diversi attrattivi. Le attività di monitoraggio sono comunque consigliate anche a scopo preventivo. I prodotti impiegati, di cui è possibile richiederne le schede tecniche e di sicurezza, sono registrati ed autorizzati dal Ministero della Salute che ne ha riscontrato l’idoneità per l’impiego in ambienti civili ed alimentari.

DISINFESTAZIONI ZANZARE

Le zanzare, quelle tigre in particolare, possono essere sono un serio problema, sia per i fastidi che procurano, sia per la possibilità di trasmissione di gravi agenti patogeni come il virus della febbre del Nilo, della febbre gialla, dell’encefalite di Saint Louis, del Dengue. Le soluzioni che proponiamo per le infestazioni da zanzare, anche congiuntamente, sono: l’antilarvale l’adulticida La soluzione dell’antilarvale prevede la disinfestazione con insetticida per uccidere le zanzare quando si trovano ancora allo stadio larvale. La soluzione antilarvale viene applicata in luoghi ben specifici, ovvero tutti quelli in cui sono possibili i focolai di sviluppo larvale, per cui le quantità di insetticida impiegato per questo tipo di trattamento è sicuramente minore rispetto a quello impiegato per la disinfestazione delle zanzare adulte. Questa soluzione produce dei risultati duraturi nel medio e nel lungo periodo. La soluzione dell’adulticida al contrario di quella antilarvale prevede la disinfestazione con insetticida tesa all’abbattimento delle zanzare adulte. Questa soluzione produce dei risultati duraturi nel breve periodo. I prodotti impiegati, di cui è possibile richiederne le schede tecniche e di sicurezza, sono registrati ed autorizzati dal Ministero della Salute che ne ha riscontrato l’idoneità per l’impiego in ambienti civili ed alimentari.
Chiama il numero verde 800 926458 per ricevere la visita di un nostro incaricato.