Informativa sul trattamento dei dati personali

La informiamo, ai sensi degli artt. 13 – 14 del Regolamento UE 2016/679 che i dati personali da Lei forniti anche verbalmente, ovvero, altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività, potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza.

Per trattamento di dati personali si intende, ai sensi dell’art. 4, punto 2 del GDPR, “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di  messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione”. 

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del Trattamento dei dati personali è la AD SERVICE 2009 SRL con sede in Via Bonifati, 100 – 00132 Roma (RM) – P.IVA 10514961001 – Tel. 800926458 – email info@adservice2009.it

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali potranno essere trattati per:

  1. a) L’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge, nonché da organi di vigilanza;
  2. b) Finalità strettamente connesse e strumentali al servizio richiesto;
  3. c) Finalità di marketing diretto dei titolari del trattamento per poter inoltrare promozioni commerciali;
  4. d) Invio di comunicazioni periodiche (newsletter) inerenti i prodotti e/o servizi dei titolari tramite mezzi automatizzati (email, sms).

Il conferimento dei dati personali di cui alle lett. a) e b) è obbligatorio e il rifiuto di fornirli determinerà l’impossibilità dell’effettuazione dei trattamenti ivi indicati.

Il trattamento per le finalità di cui alle lett. a) e b) non richiede il consenso.

Il trattamento per le finalità di cui alle lettere c) e d) richiede il consenso esplicito dell’interessato.

COMUNICAZIONE E DIFFISIONE DEI DATI PERSONALI

Soggetti e categorie di soggetti ai quali i dati personali potranno essere comunicati:

  1. a) Enti o Uffici Pubblici in funzione degli obblighi di legge;
  2. b) soggetti che forniranno servizi di consulenza strettamente connessi e strumentali alle attività svolte nonché dipendenti e collaboratori dei titolari;
  3. c) società specializzate nei servizi correlati all’attività svolta con la nomina di responsabili esterni del trattamento (ex art. 28 GDPR).

Il trattamento dei dati effettuato da tali soggetti ha come finalità:

  1. prestazione di forniture e servizi collegati o connessi ai servizi forniti;
  2. attività di gestione dei rapporti con i clienti e i fornitori e adempimento degli obblighi a essi relativi;
  3. elaborazioni statistiche in forma anonima.

Precisiamo che tali soggetti effettueranno autonomamente, in qualità di “responsabili esterni” ai sensi dell’art. 28 del GDPR il trattamento dei dati.

L’elenco completo dei responsabili esterni del trattamento dei dati può essere ottenuto inviando una email ai Titolari del trattamento.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici anche avvalendosi di piattaforme virtuali (cloud), con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

TRASFERIMENTO DATI IN PAESI EXTRA UE

I dati sono trattati esclusivamente sul territorio UE con riserva di comunicare eventuali trasferimenti degli stessi in Paesi extra UE.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

In virtù di quanto disposto dall’art. 13, comma 2, lett. a) del Regolamento, di seguito sono fornite indicazioni circa i tempi di conservazione dei dati in base alle diverse finalità del trattamento:

  • con riferimento alle finalità di cui alle lettere a) e b) i dati sono conservati per il periodo necessario a gestire il contratto ed adempiere agli obblighi di legge;
  • con riferimento alle finalità di cui alle lettere c) e d) i dati verranno trattati fino a revoca del consenso dell’interessato.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (artt. da 15 a 22 Regolamento UE 2016/679).

Ai sensi della medesima normativa si ha il diritto di chiedere la revoca del consenso fornito, anche di dati particolari, in qualsiasi momento ed alla presentazione di formale reclamo presso il Garante per la protezione dei dati personali – Piazza Venezia, 11, Roma.

L’interessato ha diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano. l titolari si asterranno dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che dimostrino l’esistenza di motivi legittimi cogenti che prevalgano sugli interessi e diritti dell’interessato.

Qualora i dati vengano trattati per finalità di marketing diretto e l’interessato si opponga a tale trattamento, i dati personali non saranno più oggetto di trattamento per tali finalità.

Tutti i diritti fin qui menzionati vengono esercitati con richiesta scritta rivolta alternativamente ad uno dei Titolari. La richiesta può essere trasmessa mediante qualsiasi mezzo (raccomandata, email) presso i recapiti di uno dei Titolari.